Condividi su:

risultati-test-professioni-sanitarie-quando-escono

Il test lo hai sostenuto. Adesso, come è giusto che sia, il tuo pensiero ricorrente è un altro: quando escono i risultati del test delle Professioni sanitarie? Ecco cosa devi sapere.

Dove escono i risultati

Diversamente dai risultati per il test di Medicina, la cui data di pubblicazione viene stabilita da un apposito Decreto ministeriale, i risultati del test delle Professioni sanitarie vengono elaborati e comunicati dal singolo ateneo. E il singolo ateneo è libero di adottare delle modalità e delle tempistiche proprie. Quindi, per sapere quando escono i risultati del test delle Professioni sanitarie, c’è un solo modo: chiedere informazioni direttamente all’ateneo presso cui hai sostenuto la prova.

Quando escono i risultati

Per sapere quando potrebbero essere pubblicati i risultati, consulta il bando di concorso della tua università. Oppure, se in questo documento non ci sono ulteriori informazioni, telefona alla segreteria studenti del tuo ateneo e chiedi quando è prevista la pubblicazione.

Di solito i risultati del test delle Professioni sanitarie sono pronti circa due settimane dopo il test. Se ottieni un posto grazie al test di Professioni sanitarie e vuoi immatricolarti, segui con attenzione la procedura riportata sul tuo bando di concorso. Fai attenzione a rispettare le scadenze previste da ciascun ateneo.

Se hai sostenuto entrambi i test e vuoi immatricolarti a Medicina, ricordati che non puoi iscriverti contemporaneamente a due corsi di laurea della stessa area di studio. Devi quindi decidere se restare nel corso di laurea triennale o se annullare la tua immatricolazione per poterti iscrivere a Medicina.

 

Fonte immagine: Pixabay.com

Condividi su: