Condividi su:

entrare-veterinaria

Diventare veterinario è quello che sognate per il vostro futuro: una vita spesa a curare gli animali. Prima però bisogna laurearsi. Ed è per questo che dovete sapere come entrare a Veterinaria.

Un test di accesso da superare

Veterinaria è un corso di laurea attivo presso le principali università italiane, soprattutto quelle che si trovano nei capoluoghi di regione. È a numero chiuso con graduatoria a livello nazionale: in altre parole, per entrare a Veterinaria c’è un test di accesso da superare, che si terrà l’8 settembre 2022.

Argomenti

Questi sono gli argomenti su cui verterà la prova, indicati nel Decreto ministeriale 2022:

  • Biologia: 19 quesiti
  • Chimica: 19 quesiti
  • Fisica e matematica: 13 quesiti
  • Competenza di lettura e conoscenze acquisite negli studi: 4 quesiti
  • Ragionamento logico e problemi: 5 quesiti

Dovrete rispondere a sessanta questi in un tempo massimo di cento minuti (poco più di un minuto e mezzo a domanda).

Prepararsi per il test

Come abbiamo visto, entrare a Veterinaria significa superare il relativo test di accesso. E per prepararvi alla prova nel modo migliore? Il consiglio è di studiare su specifici libri per il test di Veterinaria. Si tratta di volumi focalizzati sulle materie che saranno oggetto della prova e quindi utili a non disperdere le energie. Se invece desiderate un aiuto più importante, possono venirvi molto utili i corsi di preparazione al test di Medicina  online oppure in presenza in molte città italiane.

In questo modo utilizzerete al meglio le settimane che vi separano dal test e potrete mettere alla prova il livello di preparazione raggiunto.

Fonte immagine: pixabay.com/it

Condividi su: