Condividi su:
Le materie da studiare per la prova e le modalità di svolgimento del test delle Professioni sanitarie si trovano nell’apposito decreto del Ministero. Ecco cosa devi tenere presente per iscriverti al test.
Cosa trovi in questo articolo
Quando e come fare l’iscrizione al test delle Professioni sanitarie
Le cose da tenere sotto controllo per non commettere errori e concludere correttamente l’iscrizione sono la data di scadenza e la procedura per iscriversi al test, stabilite da ogni università.
In genere, è necessario compilare un modulo online e pagare una tassa di partecipazione: ogni ateneo ha facoltà di stabilire autonomamente le scadenze esatte, le modalità precise e la quota di iscrizione. Se il test di settembre avrà avuto esito positivo, anche per il perfezionamento dell’iscrizione al corso di laurea dovrai fare riferimento all’ateneo.
Come informarti per fare correttamente l’iscrizione: il bando di concorso
Il documento ufficiale con tutte le informazioni pratiche e gli adempimenti richiesti per l’iscrizione al test di ammissione è il bando di concorso. Viene pubblicato da ogni università — solitamente sul suo sito web — almeno 60 giorni prima della data del test ufficiale.
Per vedere la panoramica completa dei bandi per le Professioni sanitarie pubblicati dagli atenei italiani, puoi consultare la nostra pagina aggiornata di Alpha Test.
Come prepararti al test delle Professioni sanitarie
Una volta consegnata la domanda di iscrizione al test, non resta che studiare per la prova di settembre. Per prepararti al meglio, puoi:
Fonte immagine: Pixabay.com/it
Condividi su: