Condividi su:

tolc-economia

Quali sono le date dei test di Economia? Se vi state informando su questi corsi vi può essere utile sapere che, spesso, questo test ha un nome particolare: TOLC. Per superarlo, fortunatamente, non dovete aspettare fino a settembre. Ci sono infatti tante date prima della Maturità per sostenere i TOLC di Economia.

Cos’è il TOLC-E di Economia

Il TOLC di Economia, chiamato anche TOLC-E, è un test in modalità computerizzata realizzato dal Cisia, un consorzio di università che progetta ogni anno i test di ammissione a varie facoltà. Il TOLC-E è composto da 36 domande di matematica, logica e comprensione del testo a cui potete rispondere in 1 ora e 30 minuti, con mezz’ora a disposizione per ciascuna materia. Al termine del TOLC-E potreste trovare una sezione aggiuntiva chiamata Prova della Conoscenza della Lingua Inglese, a cui dovete rispondere obbligatoriamente in 15 minuti ma che è ininfluente ai fini dell’ammissione al corso.

Le date del TOLC di Economia

Per l’ammissione a Economia le università che si affidano ai TOLC del CISIA offrono la possibilità di sostenere il test di ammissione in tante sessioni che cominciano prima della maturità. Le date dei test variano a seconda dell’ateneo ma considerate che le prime sessioni iniziano a febbraio e le ultime a luglio. Sul sito CISIA è possibile consultare l’elenco aggiornato per ogni università e iscriversi al test.

Come prepararsi al TOLC di Economia

Le materie da preparare meglio sono matematica e logica. Oltre al ripasso sui libri per il TOLC di Economia, serve molto allenarsi al computer. Per questo conviene approfittare delle simulazioni disponibili online e provare la piattaforma e-learning per prepararsi al TOLC-E.

Fonte immagine: pixabay.com/it

Condividi su: