Condividi su:

 

Il bonus di 500 euro da spendere in libri e iniziative culturali riservato ai neo-diciottenni è una bella opportunità da non perdere, a patto di essere correttamente informati sulle scadenze e sulle modalità per attivarlo. Per beneficiarne, ci sono poche cose da fare e poche date da non dimenticare.

La scadenza di 18app è prorogata: ecco tutte le date

Diversamente da quanto comunicato all’inizio, è importante per tutti sapere che l’ultima data utile per riuscire a utilizzare il bonus cultura è stata prorogata: se siete nati nel ’98, avete tempo fino al 30 giugno 2017 per registrarvi su 18app.italia.it, il portale dove scaricherete i buoni per i vostri acquisti. Chi non rispetta questa scadenza viene escluso dal finanziamento. Dopo la registrazione, avrete comunque tempo per fino al 31 dicembre 2017 per spendere il vostro bonus.

I passi da fare per usare il bonus: SPID e dintorni

La registrazione è consentita solo a chi sia in possesso della propria identità digitale (SPID). Per sapere come ottenerla, leggete questo articolo. Ottenuta la vostra identità digitale ed effettuata la registrazione su 18app.italia.it, potrete attivare il bonus: non riceverete denaro, ma avrete un borsellino virtuale di 500 euro che si ridurrà a mano a mano che farete i vostri acquisti. Una volta scelto quello che vi interessa, il sistema vi rilascerà un buono da usare sia per acquisti online sia presso i punti vendita tradizionali accreditati.

Tra le varie possibilità, ricordate che anche i libri per prepararvi al test di ammissione all’università possono essere acquistati con questo sistema, senza sborsare un euro.

 

Fonte immagine: Pixabay.com/it

Condividi su: