Condividi su:

iscrizione-test-professioni-sanitarie

La data del test 2017 è stata fissata per il giorno 13 settembre. Le materie da studiare per la prova e le modalità per iscriversi al test delle professioni sanitarie saranno comunicate dal Miur con un apposito decreto. Ecco cosa dovete tenere presente per non sbagliare.

Quando e come iscriversi

La data entro cui iscrivervi al test delle professioni sanitarie viene stabilita dalla singola università. Quindi dovete informarvi presso l’ateneo dove intendete svolgere il test di ammissione. Anche le modalità di iscrizione possono variare in base all’università scelta. In linea di massima, però, l’iscrizione prevede sempre la compilazione di un modulo online e il pagamento della relativa tassa di partecipazione. Qualora il test avesse esito positivo, anche per il completamento dell’iscrizione al corso di laurea scelto bisogna poi informarsi presso la singola università.

 

Come informarsi

Di solito è possibile reperire informazioni sulle modalità e sui tempi di iscrizione direttamente sui siti web delle università. Per una panoramica completa su tutti gli atenei dove sono attivati corsi di laurea che rientrano nell’ambito delle professioni sanitarie, si può inoltre consultare la pagina via via aggiornata con i bandi lauree triennali professioni sanitarie di Alpha Test.

 

Come prepararsi

Una volta consegnata la domanda di iscrizione al test delle professioni sanitarie, non resta che cominciare a studiare per la prova che, come già detto, si terrà il 13 settembre 2017.  Per prepararvi al meglio, potete:

 

 

Fonte immagine: Pixabay.com/it

Condividi su: